7. Diritto di recesso (Valido solo per ordini di merce non personalizzata)
7.1 Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su yakay.it.
7.2 Per recedere dal contratto occorre comunicare la decisione via mail andando nella specifica sezione contatti. Nella comunicazione dovrà essere indicato l’IBAN della banca o l'identificativo del conto Paypal presso cui ricevere il rimborso della merce resa.
7.3 In questo caso, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere da te scelto. Il reso deve avvenire entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti;
7.4 Le spese di spedizione saranno a tuo carico, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti; si consiglia, quindi, di effettuare la spedizione con corriere assicurato e con spedizione tracciabile;
7.5 Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 7.1, 7.2, 7.3 e 7.4 - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
- la richiesta di reso deve essere correttamente compilata e trasmessa al Venditore entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
- i prodotti non devono essere stati utilizzati, o danneggiati;
- il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti e, ove esistente, il sigillo monouso, che costituisce parte integrante dei beni;
- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale; completi in tutte le loro parti e accessori (compreso imballo originale non danneggiato, gli articoli dovranno in altre parole essere rivendibili come nuovi.)
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
- non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione; Il Venditore si riserva il diritto di non accettare articoli di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
7.6 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti.
7.7 Il valore del rimborso sarà pari al prezzo della merce acquistata al netto delle spese di spedizione e di una commissione per la gestione del reso pari al 4% del valore della merce acquistata.
7.8 Il Venditore provvederà a rimborsare al cliente l'importo dovuto nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite lo stesso metodo scelto dal Cliente al momento del pagamento. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente i dati per il rimborso.
7.9 Ai sensi dell'art. 5 comma 3) D.Lgs. 185/1999 il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti personalizzati su espressa richiesta del cliente.