Righe

Righe - Goniometri - Squadre - Compassi

Sotto-categorie

  • Compassi

    Il compasso è un antico strumento da disegno geometrico, già in uso dagli antichi Greci che per primi definirono i principi della geometria piana. Viene utilizzato per disegnare archi e circonferenze e, assieme al righello e alle squadre, viene utiliizzato nella costruzione di figure geometriche complesse.

  • Goniometri

    Il goniometro è uno strumento per la misurazione di angoli. Può avere la forma di un cerchio (goniometro di 360°) o semicerchio (goniometro di 180°). Normalmente questi goniometri dispongono di una scala sessagesimale (0-180° o 0-360°) con risoluzione di 1°.

  • Righe

    la riga è uno strumento di misurazione molto antico usato per la tracciatura di linee rette e per la misurazione. Fu proprio in Mesopotamia che, per la prima volta, la superficie della riga fu dotata di divisioni regolari per la misura di lunghezze.

  • Set

    Set tecnici composti da righelli, squadre e/o goniometri, adatti ai bambini delle scuole elementari che iniziano a prendere confidenza con il disegno tecnico.

  • Squadre 45°

    La squadra è uno strumento per disegnare, tracciare e progettare. Ha la forma di un triangolo rettangolo ed esiste in due varianti:
    squadra isoscele, dove l'ipotenusa forma con i cateti due angoli di 45°;
    squadra scalena, dove l'ipotenusa forma con i cateti un angolo di 30° e uno di 60°.
    Può essere in plastica, metallo o legno.

  • Squadre 60°

    La squadra è uno strumento per disegnare, tracciare e progettare. Ha forma di triangolo rettangolo ed esiste in due varianti:
    squadra scalena, nella quale l'ipotenusa forma con i cateti un angolo di 30° e uno di 60°;
    squadra isoscele, nella quale l'ipotenusa forma con i cateti due angoli di 45°.
    Può essere in plastica, metallo o legno.

  • Varie - Righe

    miscellanea di maschere per cerchi , curvilinee, scalimetri, ...

Ci sono 88 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 88 articoli

Filtri attivi